RICORSO PER L’INSERIMENTO NELLA I FASCIA GPS DEL PERSONALE ITP IN POSSESSO DI 24 CFU

L’ordinanza n.60/2020 prevede la possibilità di inserimento nella I fascia delle GPS (e nella II fascia delle graduatorie di istituto) solo dei docenti in possesso di titolo di abilitazione all’insegnamento, ivi compresi gli insegnanti tecnico pratici.

Ritenendo ingiusta ed illegittima siffatta previsione, che esclude dalla I fascia gli aspiranti a posti ITP in possesso dei 24 CFU, relegandoli alla II fascia, lo Studio intende proporre un ricorso collettivo innanzi al Tar Lazio avverso l’OM 60/2020 finalizzato ad ottenere l’inserimento nella I fascia delle GPS (e nella II fascia delle graduatorie di istituto) degli aspiranti a posti ITP in possesso di idoneo titolo di studio congiunto ai 24 CFU.

INDICAZIONI IMPORTANTI SULLA DOMANDA DI INSERIMENTO NELLE GPS

Vi invitiamo a presentare regolare domanda tramite Istanze on line per l’inserimento nella fascia delle GPS cui avete diritto in base ai titoli posseduti.

Per aderire al ricorso, riteniamo però utile inviare anche domanda cartacea con cui si richiede l’inserimento nella I fascia delle GPS (e conseguentemente anche nella II fascia delle graduatorie di istituto)

Dovrete quindi inviare (oltre alla normale domanda on line) anche la domanda cartacea, da indirizzare con raccomandata a/r al Ministero dell’Istruzione ed all’Ufficio Scolastico della provincia i cui richiedete l’inserimento in GPS.

Per aderire al ricorso è necessario scaricare e compilare i seguenti documenti

Procura alle liti (da compilare e firmare)

Scheda informativa (da compilare e firmare)

Modello di domanda cartacea (da compilare, firmare ed inviare con racc.ta a/r )

I documenti compilati e firmati, unitamente a copia del documento di identità e codice fiscale, copia della domanda cartacea inviata con ricevuta di spedizione, copia bonifico della quota di partecipazione al ricorso, vanno inviati via mail (in formato PDF) al seguente indirizzo di posta elettronica

info@cslegalnetwork.com

Sarà possibile aderire ENTRO IL 31 AGOSTO 2020

Successivamente, i relativi originali vanno spediti a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo

Studio Legale

Caudullo&Spataro

Via Canfora n.145

95128 Catania

Il costo di adesione al ricorso è di €150,00 e copre le spese per il giudizio, sia cautelare che di merito, innanzi al T.A.R. del Lazio (resta quindi esclusa l’eventuale fase d’appello innanzi al Consiglio di Stato).

Il ricorso sarà avviato con un numero minimo di 20 ricorrenti.

La quota di partecipazione al ricorso va versata a mezzo bonifico bancario al seguente IBAN

IT11N 03062 34210 000002005906

Banca Mediolanum

intestato Avv. Salvatore Marco Spataro – Avv. Dino Caudullo

CAUSALE bonifico: “ricorso GPS ITP CON 24 CFU … nome ricorrente …”

(NELLA CAUSALE DEL BONIFICO È INDISPENSABILE INDICARE IL NOMINATIVO DEL RICORRENTE)

Tutte le informazioni relative allo stato del ricorso saranno fornite a mezzo e mail all’indirizzo che sarà da voi indicato nella scheda informativa

Scarica qui i documenti necessari per aderire al ricorso:

Procura alle liti

Scheda informativa

Modello di domanda cartacea

Potrebbero interessarti anche...