Ata – ricorso per la valutazione integrale del servizio prestato nella scuola paritaria

E’ stata diffusa con nota del 18 marzo l’ordinanza ministeriale n.50 del 3.03.2021, che disciplina le modalità di aggiornamento delle graduatorie di istituto per il personale Ata.

Alla luce di una recente pronuncia del Tar Lazio, si aprono concrete possibilità di avere riconosciuto per intero il punteggio per i servizi prestati presso la scuola paritaria.

Fino ad ora infatti, in seno alle graduatorie per il personale Ata, sia provinciali che di istituto, i servizi prestati presso la scuola paritaria sono sempre stati valutati la metà rispetto ai servizi prestati presso la scuola statale.

Ne abbiamo parlato in due diverse occasioni per La Tecnica della Scuola, con un video del 22 gennaio ed uno pubblicato il 19 marzo, in cui abbiamo illustrato la questione.

Riteniamo pertanto sussistere i presupposti per procedere all’impugnazione innanzi al Tar Lazio dell’ordinanza ministeriale n.50/2021 di aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale Ata e della relativa Tabella di valutazione titoli che conferma la valutazione al 50% dei servizi prestati presso le scuole paritarie.

Possono partecipare al ricorso tutti coloro i quali hanno prestato servizio presso le scuole paritarie nei profili Ata di Assistente amministrativo, Assistente Tecnico, Collaboratore Scolastico, Cuoco, Guardarobiere, etc…

INDICAZIONI IMPORTANTI SULLA DOMANDA DI INSERIMENTO/AGGIORNAMENTO

Vi invitiamo a presentare regolare domanda entro il termine del 22 aprile 2021, INDICANDO ANCHE TUTTI GLI ANNI DI SERVIZIO PRESTATI PRESSO LA SCUOLA PARITARIA DI CUI SI CHIEDE LA PIENA VALUTAZIONE ALLEGANDO LA DICHIARAZIONE CAUTELATIVA DA SCARICARE QUI.

DICHIARAZIONE CAUTELATIVA.

Per aderire al ricorso è necessario scaricare e compilare i seguenti documenti

Procura alle liti (da compilare e firmare)

Scheda informativa (da compilare e firmare)

I documenti compilati e firmati, unitamente a copia del documento di identità e codice fiscale, copia della domanda di inserimento/aggiornamento (da inviare anche successivamente), copia bonifico della quota di partecipazione al ricorso, vanno inviati via mail (in formato PDF) al seguente indirizzo di posta elettronica

info@cslegalnetwork.com

Sarà possibile aderire al ricorso ENTRO IL 30 APRILE 2021

Successivamente, i relativi originali vanno spediti a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo

Studio Legale

Caudullo&Spataro

Via Canfora n.145

95128 Catania

Il costo di adesione al ricorso è di €150,00 e copre le spese per il giudizio, sia cautelare che di merito, innanzi al T.A.R. del Lazio (restano quindi esclusi i costi per la proposizione di eventuali motivi aggiunti, le eventuali spese di integrazione del contraddittorio ove disposte dal Tribunale, nonché la fase di appello cautelare e di merito e di ottemperanza).

La quota di partecipazione al ricorso va versata a mezzo bonifico bancario al seguente IBAN

IT11N 03062 34210 000002005906

Banca Mediolanum

intestato Avv. Salvatore Marco Spataro – Avv. Dino Caudullo

CAUSALE bonifico: “ricorso ATA PARITARIA … NOME RICORRENTE …”

(NELLA CAUSALE DEL BONIFICO È INDISPENSABILE INDICARE IL NOMINATIVO DEL RICORRENTE)

Tutte le informazioni relative allo stato del ricorso saranno fornite a mezzo e mail all’indirizzo che sarà da voi indicato nella scheda informativa

Scarica qui i documenti necessari per aderire al ricorso:

Procura alle liti

Scheda informativa

immagine di copertina tratta da www.ilconcorsoscuola.it

Potrebbero interessarti anche...