Concorso dirigente scolastico 2023 – Ricorso prova preselettiva – SCADENZA 18/06/2024

Dopo la prova preselettiva del concorso per dirigente scolastico bandito con decreto dipartimentale 18.12.2023 svoltasi lo scorso 23 maggio, sono emerse diverse criticità che, dopo gli opportuni approfondimenti e la riunione on line tenutasi venerdì 31 maggio con numerosi partecipanti al concorso, ci hanno convinto della necessità di proporre ricorso innanzi al Tar Lazio avverso la mancata ammissione alla prova scritta di un elevatissimo numero di concorrenti.

L’azione legale si svilupperà in due fasi, un ricorso collettivo riservato a tutti coloro i quali abbiano conseguito alla prova preselettiva la votazione minima di almeno 30 punti, con il quale sarà censurata la procedura per le criticità di carattere generale che l’hanno caratterizzata (quadri di riferimento pubblicati solo 36 ore prima della prova, mancanza di un archivio dei quesiti, disomogeneità a livello nazionale dei punteggi minimi per accedere alla prova scritta, e così via), e successivamente, non appena saranno disponibili le prove di ciascun candidato, dalle quali potrà verificarsi la presenza di quesiti errati, mal formulati o ambigui, da contestare con ricorsi individuali (aperti anche ai candidati che hanno conseguito un punteggio inferiore a 30 punti).

Solo dopo che saranno rese disponibili le schede relative alla prova preselettiva di ciascun candidato sarà disponibile il form di domanda dove si potranno indicare i quesiti ritenuti errati, mal formulati o ambigui, onde poter esaminare la posizione di ciascun candidato per la eventuale proposizione del ricorso individuale.

Per aderire al ricorso collettivo occorre compilare il sottostante form di domanda, ricevendo automaticamente all’indirizzo e mail dichiarato la procura alle liti da firmare ed inviare a mezzo e mail all’indirizzo info@cslegalnetwork.com, unitamente a copia del documento di identità e codice fiscale, e copia del bonifico relativo alla quota di partecipazione al ricorso di €200,00 (comprensivi di Iva e Cpa) che riguarda la proposizione del ricorso al Tar Lazio e l’eventuale fase di appello cautelare al Consiglio di Stato.

La quota di partecipazione di €200,00 va versata a mezzo bonifico bancario al seguente IBAN IT11N 03062 34210 000002005906 intestato a Avv. Dino Caudullo Avv. Salvatore Spataro con la seguente causale “Concorso DS 2023 … NOME E COGNOME RICORRENTE …”.

Tutta la documentazione (procura firmata, copia documento e codice fiscale, copia bonifico), andrà trasmessa a mezzo e mail all’indirizzo info@cslegalnetwork.com entro il giorno 18 giugno 2024

COMPILA LA SCHEDA



RICORSO INDIVIDUALE

Per verificare la sussistenza dei presupposti per l’avvio del ricorso individuale, occorre scaricare la propria prova d’esame e compilare la seguente scheda in ogni sua parte, caricando il fale della prova ed indicando i quesiti che si ritengono errati con la specificazione dei motivi. Il tutto entro il 18 giugno 2024

COMPILA LA SCHEDA

immagine di copertina tratta da educare.it

Potrebbero interessarti anche...